I fiordi orientali islandesi

I fiordi orientali li abbiamo visti “di passaggio”, godendoci il viaggio on the road tra splendidi paesaggi e paesini affacciati sul mare. Ecco alcune foto perché vi rendiate conto della loro bellezza.

Noi siamo partiti da Höfn con direzione Egilsstaðir, cittadina che non ha nulla di particolarmente attraente, ma che è comoda per spezzare il viaggio verso il lago Mývatn.

È possibile percorrere tutta la strada che costeggia i fiordi anche se spesso, in inverno, alcuni tratti vengono chiusi. È una strada spettacolare ma molto lunga. Noi quindi abbiamo deciso di seguire la Strada 1 fino al fiordo Berufjörður: raggiunta la sua punta più interna abbiamo svoltato verso nord, allontanandoci dal mare e inerpicandoci sui monti “per tagliare”.

La strada era abbastanza ghiacciata quindi percorribile solo con gomme da neve chiodate e con un veicolo 4×4, ma ci ha regalato paesaggi surreali bellissimi, color bianco e ghiaccio.

Una volta arrivati alla meta abbiamo proseguito per visitare il paese di Seyðisfjörður nell’omonimo fiordo: una perla tra le nevi. È un piccolo villaggio colorato affacciato sul mare e protetto da alte montagne.

Qui trovate l’elenco completo di tutti gli itinerari e i rispettivi link: In Islanda lungo la Hringvegur (Strada 1) e alcuni consigli su come organizzare viaggio e valigia: Islanda – istruzioni di viaggio – organizzare da zero un viaggio in Islanda in inverno

Annunci

Una risposta a “I fiordi orientali islandesi

  1. Pingback: IN ISLANDA LUNGO LA HRINGVEGUR (STRADA 1) | viaggio a modo mio·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...