camper INFINITY: l’app per camperisti che vi consiglio

Avete mai pensato di fare un viaggio in camper (o in van o in furgone)? 

Credo che un viaggio di questo tipo rappresenti per molti viaggiatori un sogno e una delle massime espressioni di libertà. E io ve lo posso confermare. 

Ma lasciando da parte la poesia…a meno che non siate camperisti esperti, sapete come e dove si scaricano le acque grigie? o come si svuota il WC? o come leggere la centralina?

Quando non si ha esperienza un viaggio in camper può risultare pieno di imprevisti e contrattempi.

E anche per i più esperti, immaginate di partire una mattina, felici col vento tra i capelli senza pianificare nulla “tanto sono in camper, ho tutto ciò che mi serve!”, poi la sera arrivate in un luogo sperduto e non avete idea di dove sostare, come ricaricare le batterie o il serbatoio dell’acqua per lavarvi i denti.

Amo la libertà e sapete che faccio sempre pochi programmi, ma avere uno strumento che possa garantirmi l’autonomia e l’indipendenza attraverso consigli e soluzioni a portata di mano è una sicurezza che onestamente sono felice di aver scoperto e di cui voglio parlarvi.

Qualche giorno fa, grazie a Paola e Grazia, ho scoperto Camper Infinity, un’app di cui sono creatrici.

Si tratta di uno strumento utilissimo sia per camperisti esperti, sia (soprattutto) per camperisti alle prime armi.

Camper INFINITY è organizzata in maniera semplice, ordinata e può essere utilizzata in modo intuitivo.

app viaggi camper infinity
Logo

All’interno, oltre al vostro profilo utente che potete personalizzare inserendo dati relativi al vostro mezzo, scadenze, diario di viaggio ecc. trovate altre tre sezioni:

  • WeGO: è la sezione dedicata agli itinerari e può essere implementata anche con l’aiuto degli utenti. Contiene informazioni e mappe e propone, oltre agli itinerari, anche indicazioni sugli eventi.
  • POI: è la sezione dedicata alle aree sosta. E’ possibile scegliere impostando il luogo di destinazione e filtri specifici sulla base del tipo di area che state cercando. Per ogni area è prevista una breve descrizione e l’elenco di servizi a disposizione dei viaggiatori.
  • VIDEO: la parte per me più geniale e importante. Qui trovate, organizzati per tematica, brevi video tutorial esaustivi su i più diversi elementi e aspetti che caratterizzano un camper, la sua gestione e la vita all’interno di un mezzo di questo genere. Credo sia uno strumento utilissimo per tutti coloro che non sono esperti: poter avere un mini manuale sempre a portata di mano è la svolta!

Vi lascio i link per scaricare l’app:

L’APP è disponibile in versione free e premium.

Se vuoi seguire Camper Infinity su instagram qui trovi il loro profilo: @camperinfinityapp

_____

Se questo articolo ti è stato utile o l’hai trovato interessante lascia un like, mi farà piacere. Se hai domande, curiosità o suggerimenti da darmi scrivimi un commento: ti risponderò con molto piacere.

Seguimi anche su instagram @annaluciani o sulla mia pagina facebook viaggioamodomio

Grazie mille, Anna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...