I VIAGGI DI MR. FALCON

È tanto che dico di voler raccontare le città italiane che Simone ed io abbiamo conosciuto durante il nostro peregrinare su e giù per la Penisola ma il tempo non è mai sufficiente. Vorrei sintetizzare in maniera strutturata, interessante, e ricca di contenuti non solo “le cose da vedere”, ma anche le dinamiche che abbiamo vissuto, le energie, il carattere, e poi approfondire tutte quelle realtà non prettamente turistiche ma a mio parere interessanti.

Detto questo, arriverà il momento e ve ne parlerò qui, con calma e approfondendo adeguatamente, per ora, se siete curiosi, ho iniziato una rubrica che ho chiamato “i viaggi di Mister Falcon” nelle storie di Istagram (e di facebook).

Il mio profilo instagram è: anna luciani – viaggio a modo mio

Ogni tappa, ogni “puntata”, racconterà qualche aspetto di una città diversa del nostro viaggio. L’obiettivo è quello di condividere esperienze che hanno saputo sorprenderci ed emozionarci, e darvi qualche suggerimento per pensare ed organizzare gite e viaggetti non appena questa quarantena finirà e potremo tornare a viaggiare.

Si parte con Brescia.

Chiaramente, se avete Sky, vi consiglio di vedere le puntate di “Voglio Vivere in Italia”, perchè oltre al racconto delle realtà urbane e territoriali c’è un racconto umano per me bellissimo e coinvolgente (canale 135 di Sky, LaF TV, anche on demand).

I VIAGGI DI MR FALCON

4 risposte a “I VIAGGI DI MR. FALCON

  1. Stiamo seguendo, su Sky, le avventure che tu e Simone state compiendo in giro per le cittadine italiane. Apprezziamo davvero molto il programma, il vostro modo di fare e gli spunti di riflessione… Speriamo di poterne leggere davvero anche qui sul blog!

    "Mi piace"

    • Elena grazie mille!! Mi fa davvero piacere. Effettivamente di materiale per raccontare la bellezza che abbiamo scoperto in giro per l’Italia è davvero tanto. Prometto che mi metterò all’opera presto!

      "Mi piace"

  2. Cara Anna e Simone,
    siamo entusiasti della trasmissione Voglio vivere in Italia.
    Abbiamo visto le due serie e ci auguriamo che ce ne sia una terza! È un’avventura bellissima che ci insegna il valore dell’interculturalità e la ricchezza del diverso/straniero. A volte ci avete fatto pure commuovere!
    Ancora complimenti.
    Micol&Costantino
    NB: il caffè nelle tazze di plastica della coppa del nonno NOOO… vi regaliamo delle tazzine se ci mandate l’indirizzo!

    Piace a 1 persona

    • Cara Micol, grazie di cuore per il tuo messaggio, non sai quanto mi faccia piacere sapere che Voglio Vivere in Italia vi sia piaciuto. Avete colto il significato e per noi è un onore poter condividere questo nostro modo di viaggiare e di raccontare la realtà. Grazie! Per ora non c’è una terza serie, ma quest’anno abbiamo prodotto un nuovo programma intitolato. “Torno a Vivere in Italia”: la formula è identica al precedente, ma questa volta raccontiamo le realtà italiane attraverso le storie di Italiani che dopo anni all’estero hanno deciso di tornare a vivere in Italia. Sono già uscite le 10 puntate su LaF. Per quanto riguarda il caffè non posso che darti ragione! Eravamo affezionati a quella soluzione ma ci siamo resi conto anche noi che è quanto di meno salutare esista. ❤

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...