È tanto che dico di voler raccontare le città italiane che Simone ed io abbiamo conosciuto durante il nostro peregrinare su e giù per la Penisola ma il tempo non è mai sufficiente. Vorrei sintetizzare in maniera strutturata, interessante, e ricca di contenuti non solo “le cose da vedere”, ma anche le dinamiche che abbiamo vissuto, le energie, il carattere, e poi approfondire tutte quelle realtà non prettamente turistiche ma a mio parere interessanti.
Detto questo, arriverà il momento e ve ne parlerò qui, con calma e approfondendo adeguatamente, per ora, se siete curiosi, ho iniziato una rubrica che ho chiamato “i viaggi di Mister Falcon” nelle storie di Istagram (e di facebook).
Il mio profilo instagram è: anna luciani – viaggio a modo mio
Ogni tappa, ogni “puntata”, racconterà qualche aspetto di una città diversa del nostro viaggio. L’obiettivo è quello di condividere esperienze che hanno saputo sorprenderci ed emozionarci, e darvi qualche suggerimento per pensare ed organizzare gite e viaggetti non appena questa quarantena finirà e potremo tornare a viaggiare.
Si parte con Brescia.
Chiaramente, se avete Sky, vi consiglio di vedere le puntate di “Voglio Vivere in Italia”, perchè oltre al racconto delle realtà urbane e territoriali c’è un racconto umano per me bellissimo e coinvolgente (canale 135 di Sky, LaF TV, anche on demand).
Stiamo seguendo, su Sky, le avventure che tu e Simone state compiendo in giro per le cittadine italiane. Apprezziamo davvero molto il programma, il vostro modo di fare e gli spunti di riflessione… Speriamo di poterne leggere davvero anche qui sul blog!
"Mi piace""Mi piace"
Elena grazie mille!! Mi fa davvero piacere. Effettivamente di materiale per raccontare la bellezza che abbiamo scoperto in giro per l’Italia è davvero tanto. Prometto che mi metterò all’opera presto!
"Mi piace""Mi piace"
Cara Anna e Simone,
siamo entusiasti della trasmissione Voglio vivere in Italia.
Abbiamo visto le due serie e ci auguriamo che ce ne sia una terza! È un’avventura bellissima che ci insegna il valore dell’interculturalità e la ricchezza del diverso/straniero. A volte ci avete fatto pure commuovere!
Ancora complimenti.
Micol&Costantino
NB: il caffè nelle tazze di plastica della coppa del nonno NOOO… vi regaliamo delle tazzine se ci mandate l’indirizzo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cara Micol, grazie di cuore per il tuo messaggio, non sai quanto mi faccia piacere sapere che Voglio Vivere in Italia vi sia piaciuto. Avete colto il significato e per noi è un onore poter condividere questo nostro modo di viaggiare e di raccontare la realtà. Grazie! Per ora non c’è una terza serie, ma quest’anno abbiamo prodotto un nuovo programma intitolato. “Torno a Vivere in Italia”: la formula è identica al precedente, ma questa volta raccontiamo le realtà italiane attraverso le storie di Italiani che dopo anni all’estero hanno deciso di tornare a vivere in Italia. Sono già uscite le 10 puntate su LaF. Per quanto riguarda il caffè non posso che darti ragione! Eravamo affezionati a quella soluzione ma ci siamo resi conto anche noi che è quanto di meno salutare esista. ❤
"Mi piace""Mi piace"