26 marzo 2017
Goodbye Australia!
Siamo partiti e torniamo a casa. Dopo 6 mesi incredibili siamo decollati da Sydney al tramonto e stiamo volando verso occidente, verso casa.
Non è stato amore a prima vista, lo devo ammettere.
Ma hai saputo stupirci e coinvolgerci, hai saputo farti amare donandoci un’esperienza irripetibile che non è stata semplicemente un viaggio, ma Vita vera.
Questi mesi sono state spiagge bellissime e rocce antiche, animali buffi o feroci e uccelli dai versi inascoltabili.
Sono state persone non sempre facili da capire, ma sicuramente allegre e spensierate.
Ragazzi bellissimi dai capelli color del miele e fisico scultoreo, pronti a prendere l’onda perfetta, ragazze bellissime dal sorriso dolce che corrono da una spiaggia all’altra chiacchierando.
Sono stati uomini e donne amanti della loro terra, della spiritualità che da millenni la impregna, pronti a condividere con noi le loro storie.
Sono stati tanti ragazzi e ragazze italiani che hanno trovato in questo Paese lontano una patria in grado di dar loro quello che la nostra non sa più garantire. Ragazzi/e come noi che ci hanno fatto sentire a casa aprendoci le porte della loro nuovo vita.
Sono state storie, racconti, esperienze, conoscenze.
Sono state emozioni, difficoltà, incomprensioni, sorprese, curiosità, incontri, amicizia.
E ora tutto questo riempie il cuore di malinconia per qualcosa chè è stata la nostra vita per 6 mesi, intensi, forti, unici, e che ora finisce per lasciar spazio a qualcosa di nuovo.
È stato bello!
Pingback: COUCHSURFERS AUSTRALIA: TUTTE LE PUNTATE! | viaggio a modo mio·